Fatte così! – Mostra virtuale in 3D

In occasione della Giornata internazionale delle donne, 8 Marzo 2024, è possibile visitare la mostra virtuale Fatte così!, allestita al Museo Cambellotti per il 91° compleanno di Latina, l’esposizione interpreta un tema attualissimo del sentire femminile, un racconto realizzato per la prima volta con le opere della storica collezione permanente della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Latina.

La mostra intende farsi racconto di storie, sentimenti, emozioni dell’emisfero femminile attraverso lo sguardo dell’artista e dell’osservatore, un iniziale progetto espositivo per restituire ai visitatori testimonianze e memoria delle opere della Galleria da reinterpretare nell’oggi.

Da un’idea del Sindaco e Assessore alla Cultura Dott.ssa MatildeEleonora Celentano

Un progetto curato dalla Dott.ssa Antonia Lo Rillo Direttore del Museo

Entra