Lezioni di restauro

Informazioni

Un progetto formativo di realizzazione delle attività di restauro della scultura intitolata “Le Vacche Aratrici” (1924) dell’artista Duilio Cambellotti.

L’iniziativa propone un’esperienza educativa e di apprendimento laboratoriale per gli studenti del Liceo Artistico Statale “Michelangelo Buonarroti” in tema di conservazione e restauro di opere d’arte del periodo moderno.

Le attività sono coordinate dalla Dott.ssa Antonia Lo Rillo, Direttore del Museo Cambellotti e dalla Prof.ssa Maria Griffo, Docente in discipline plastiche e scultoree, a seguito della sottoscrizione di specifico PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento).

Le lezioni di restauro unitamente all’esecuzione dell’intervento di conservazione sono curate dal professionista Roberto Scalesse esperto abilitato ai lavori di restauro di beni culturali.