Plants & Food – Florovivaistica e vivere sano dell’Agro Pontino

Informazioni

Il weekend del 2 e 3 settembre, presso l’arena del Museo Cambellotti di Latina si terrà Plants&Food, una fiera florovivaistica e del vivere sano dell’Agro Pontino. L’ingresso è libero.

Sabato 2 settembre, dalle 15.00 alle 20.00, e domenica 3 settembre, dalle 9.00 alle 20.00, potrete immergervi in questa affascinante esposizione. Un’iniziativa realizzata grazie al Centro Turistico Giovanile “Latina in itinere”, con il patrocinio del Comune di Latina, in collaborazione con Slow Food Latina, l’Associazione Provinciale Cuochi Latina (APCL) e la Fondazione Italiana Sommelier.

L’arena del Museo Duilio Cambellotti diventerà un caleidoscopio di colori grazie alle piante e ai fiori, ma anche ai profumi e ai sapori dei prelibati ingredienti della nostra terra, preparati seguendo antiche ricette tradizionali e innovative creazioni culinarie.

Durante questi due giorni, avrete la possibilità di partecipare a incontri coinvolgenti con esperti del settore, prendere parte a seminari e approfondimenti, nonché a laboratori e dimostrazioni guidate da rinomati giardinieri professionisti, architetti del paesaggio, vivaisti e insegnanti esperti. Potrete assistere a dimostrazioni culinarie dal vivo, nonché gustare delizie preparate sul momento, scoprire e i migliori vini, arricchendo ulteriormente l’esperienza complessiva.